Statistiche

Utenti : 929
Contenuti : 18
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 79402

Chi è online

 5 visitatori online

NEWS

L'ULTIMO PROGETTO DELLA 4 WIN SRL E' IL CENTRO DI TAGLIO WINSER.
WINSER: IN TERMINI TECNICI E DI PREZZO, PUO' COMPETERE CON GRANDI PRODUTTORI DI MACCHINE ED ATTREZZATURE NEL SETTORE DEL SERRAMENTO IN PVC.

SERRAMENTI IN PVC

Serramento pvcserramento pvc

 

SERRAMENTI EUROPEI


Le caratteristiche tecniche delle finestre in PVC

Isolamento termico eccellente: un clima ideale

 

Le finestre sono i punti più sensibili di una casa in termini di perdite di energia. Attraverso le finestre possiamo perdere gradi di temperatura che ci potrebbe far sentiré bene spendendo meno energía del necesario. I serramenti e le finestre n PVC, invece fanno notevolmente risparmiare, in quanto non fanno passare ne il freddo ne il caldo. Tale risultato è un significativo vantaggio economico e la comodità che potrete immaginare.
* Il risparmio può arrivare fino oltre il 50% rispetto alle finestre in metallo a vetro singolo. L'isolamento è infinitamente maggiore di quella di alluminio


La capacità isolante del PVC è infinitamente maggiore di quella dell' alluminio

 

L'isolamento è infinitamente maggiore di quella di alluminio. Le finestre realizzate con profili in PVC sono molto più isolanti che quelle realizzate con altri materiali come l’alluminio. Ciò è dovuto a una semplice legge fisica: più bassa è la conduttività termica, maggiore è l'isolamento. L'alluminio ha un altissimo coefficiente di conducibilità (206 W/m2K), mentre per il PVC è molto basso (0,16 W/m2 K).

Il valore U

 

Il valore U o di trasmittanza térmica, misura il valore isolamento di un materiale, ossia, l'energia trasmessa attraverso il materiale stesso. I serramenti con profili in PVC sono di gran lunga migliori in quanto a perdita di energia. Le prove eseguite sulle finestre in PVC hanno evidenziato ottimi valori.
Per esempio, un profilo di 70 millimetri raggiunge valori fino a 1,4 W/m2K). Mentre, il profilo in alluminio ha un altissimo coefficiente di conducibilità elevato (206 W/m2K), il profilo in PVC è molto basso (0,16 w/m2K).

 

Materiale per serramenti

Transmittanza termica

U (W/m2 K)

Metallico 5,88
Legno 2,50
PVC

2,00




Isolamento Acustico

 

Per quanto riguarda l’isolamento acustico, le finestre sono l'elemento più debole e possono rovinare l'isolamento totale di un edificio. E’ quindi, molto importante, per garantire livelli accettabili di attenuazione del rumore una corretta selezione dei componenti.
Varie PROVE applicate a finestre con anta-ribalta da 1,25 x 1,50 m. con profili da 70 millimetri, vetri 6/16/4 e misure hanno dato come risultato il valore di isolamento acustico di(Rw,p)38dB.

 

L’isolamento acustico migliora la qualità della vita

 

Tutti sappiamo che stando in casa, è fondamentale raggiungere un equilibrio ottimale tra il livello di rumore esterno e quello interno, questo equilibrio è detto “comfort acustico”.
Nel passato non era possibile raggiungere un livello di confort accettabile, questo causato dall’ utilizzo di materiali che poco si prestavano a queste esigenze.
Oggi, non è difficile ottenere una migliore qualità della vita nella vostra casa, grazie ai profili in PVC.

Tipologia di aperture

 

Un vantaggio delle finestre è la grande versatilità delle stesse, infatti, ci sono diversi modi di apertura da scegliere, come si sceglie il colore, la tipologia e lo spessore dei vetri, anche la tecnica di apertura è una necessità importante da considerare.

 

Colore delle finestre

 

Anche se il bianco è il colore più facile da accompagnare ad ogni stile architettonico, è possibile scegliere tra una vasta gamma di colori: verde, blu, grigio, ecc, e tra una vasta gamma di finiture ad effetto legno.
Il serramento in PVC cerca di dare una risposta concreta a qualsiasi soluzione, per poter dare una risposta ottimale ad ogni esigenza e domanda di mercato.
Il processo mediante il quale i profili ottengo un effetto legno, permette di dare un risultato grafico molto realistico. Le due finiture disponibili sono:
- Completa, interno ed esterno.
- Solo una facciata.

 

Campionatura colori.

 




Caratteristiche

 

I serramenti in PVC sono realizzati con profili di marchi leader in Europa con normativa DIN EN ISO 9001.
Il PVC per la sua composizione chimica è classificato come "ritardante di fiamma" e autoestinguente, UNE 23 727.
La bassa conducibilità termica dei profili in PVC, e la buona scelta di vetri, le spese di energia per riscaldamento e raffreddamento (aria condizionata e riscaldamento) possono essere ridotti fino al 75% rispetto alle vecchie finestre a singolo vetro.
I serramenti in PVC sono rinforzati con rinforzi metallici interni. La loro resistenza agli shock è particolarmente evidente negli angoli, in cui i profili sono stati saldati a caldo, non viene impiegata alcuna colla o vite. Il risultato finale di questa saldatura è un'unione molto omogenea, che sembra fatta di un unico pezzo, rendendo migliori le caratteristiche meccaniche ed estetiche.
L’utilizzo del PVC nella fabbricazione di serramenti è così distribuito nei principali paesi Europei: Germania, 60%, Francia 60%, 59,30% in Inghilterra, Austria, Svizzera e Italia 29 , 50%, la Polonia e la Slovenia, Russia 39,20% 43,60%. Negli Stati Uniti la percentuale è del 50%.

 

Qualità e pregi

 

Ermeticità: La finestra in PVC evita il filtraggio di aria e umidità

 

Isolamento: La finestra in PVC elimina la condensa, proporzionando un isolamento termico e acustico.

 

Risparmio energetico: La finestra in PVC produce un notevole risparmio in riscaldamento e condizionamento.

 

Manutenzione: La finestra in PVC non ha bisogno di essere ne levigata, ne verniciata. E’ sufficiente pulirla con un panno umido. I colori e le superfici sono inalterabili nel tempo.

 

 

Sezione della finestra:

 

 

Il Vetro

 

 

Le proprietà isolanti della finestra dipendono fortemente dal tipo di vetro scelto, in ogni caso, è necessario studiare le effettive esigenze del cliente e definire la grandezza, lo spessore e la tipologia dei vetri, anche in funzione del controllo di luminosità solare.

 

I ferma-vetri

 

L’estetica della finestra si riflette anche sulla scelta dei ferma-vetri fatti di forma poligonale.

 

L’anta

 

Otre ad avere dei profili a più camere (3/5/7) per ottenere un maggior isolamento termico. L’anta nella sua posizione verticale inclinata è in grado di evacuare umidità.

 

Rinforzi

 

All’interno dei profili in PVC vengono fissati dei rinforzi in acciaio zincato, questo per mantenere la rigidità dei profili, assicurare il buon funzionamento della finestra e reggere il peso del vetro.

La tecnologia e i macchinari necessari alla costruzione di serramenti in PVC

 

Per l’avviamento di una nuova attività dedicata alla costruzione di serramenti in PVC, si è pensato di proporre le macchine ed attrezzature di seguito descritte , evitando di gravare con un grande investimento, pur mantenedo la massima qualità dei prodotti.
Sono macchine semi-automatiche (high-tech), vendute sul mercato europeo soprattutto a piccole e medie aziende.

Descrizione
1 Troncatrice a doppia testa, per profili in PVC.
1 Troncatrice per fermavetri.
1 Troncatrice per profili in acciaio.
1 Avvitatore automatico (AVITEX)
1 Fresa per fori condensa.
1 Saldatrice a doppia testa
1 Pulitrice automatica per profili piani. (o per profili curvi)
1 Banco di lavoro con feltro
1 Banco di vetratura e squadratura
1 attrezzature ed utensili vari.

 

4WIN S.R.L - Sede legale: Via Evangelista Torricelli 18 35136 PADOVA - Numero iscrizione CCIAA di Padova P.I e C.F: 04426240281 Capitale Sociale euro 15.000,00 i.v.